venerdì 28 settembre 2007

Vacanze in Corsica


Quest'anno sono andato in vacanza in Corsica per 5 giorni ed è stata una delle vacanze più brutte perchè il posto era molto sporco e purtroppo dovevo parlare in francese.

Alloggiavamo in un residence carino, vicino al mare che sembrava a quello della Liguria.

Il giorno dopo, percorsi un pò di chilometri. abbiamo trovato una spiaggia con un mare meraviglioso; le onde erano altissime e quel giorno non sono più uscito dall'acqua.

Il pomeriggio ci siamo accorti che lo stemmino davanti alla macchina era scomparso.

Ritornato al residence stanco morto mi sono messo a leggere un fumetto in francese di Dragon Ball.

La mattina dopo abbiamo trovato un'altra spiaggia bellissima, solo che c'era troppa gente e non riuscivamo quasi a respirare.

Il penultimo giorno di vacanza abbiamo preparato le valigie e siamo ripartiti per Aosta.

Federico (classe quinta)

Le ombre nella stanza

Quando vado a dormire non mi spaventano le ombre, una volta però ero molto stanca e mi sono buttata sul letto, ma non riuscivo a dormire. Ho iniziato a girarmi in continuazione. Vedevo l'ombra di un uomo sulla porta ed ero spaventata! Mi sono girata verso le tende ma sembrava che un'onda gigantesca mi venisse addosso. Non sapevo più cosa fare! Allora mi sono messa sotto le coperte. Dopo un po' non riuscivo a respirare e ho dovuto mettere la testa fuori.
Ho acceso la televisione ma era ancora peggio! Stavo cercando di dormire ma non ci riuscivo, avevo troppa paura! Non riuscivo più a rimanere sola allora ho chiamato mia mamma che era nell'altra stanza. E' arrivata, ha acceso la luce e mi ha detto che non dovevo avere paura perchè erano solo ombre e che nella stanza c'ero solo io. Così sono riuscita a dormire anche se c'erano ombre.


Giulia (classe quinta)


La bataille des reines al col di Joux


Non sono andato in vacanza, ma sono stato a casa con le mucche. Sono andato alla battaglia delle regine al col di Joux. Il mattino presto abbiamo agganciato il rimorchio delle mucche alla jeep, poi siamo partiti da La Salle, abbiamo preso l'autostrada a Morgex, siamo usciti a Chatillon e abbiamo preso la strada per il Col di Joux. Quando siamo arrivati, mio papà ha preso la mucca Monella, mio cugino Andrea ha preso Marseille, le hanno legate con le catene. Papà ha preso la jeep con il carrello delle mucche, è andato a la Salle a prendere le altre due mucche che si chiamano Jolie e Sirena. Le hanno pesate tutte e quattro. Monella era in seconda categoria con Jolie, Sirena e Marseille erano in prima categoria. Alle 13.30 è incominciata la battaglia e Monella ha vinto, poi hanno chiamato Jolie che ha vinto anche lei. Sono passati alla prima categoria, hanno chiamato Sirena che ha vinto. Marseille invece non ha toccato testa(cioè non ha combattuto) e non ha vinto. Poi ai sedicesimi di finale, hanno chiamato Monella ha fatto dieci minuti di battaglia e ha vinto. Monella ha vinto un campanaccio nuovo e il "boschier", questa giornata mi è piaciuta tanto!
Patrick (classe quinta)

martedì 25 settembre 2007

Un brutto sogno


L' altra notte ho fatto un brutto sogno...
Mia mamma, la nonna ed io siamo usciti e siamo andati in un grande magazzino. C'erano tante scale e un ascensore, portavano sotto terra. Io sono andato sull'ascensore, la mamma e la nonna sono andate sulle scale e sono arrivate prima di me. Non mi hanno aspettato e quindi mi sono perso nel grande magazzino. Ho iniziato a cercare ma non le trovavo. Ho anche cercato ai giochi, ma non le ho trovate neanche lì! Per fortuna mi sono svegliato perchè era soltanto un sogno.

Simone (classe quarta)

Le mie vacanze


Io sono stata un mese e mezzo in Calabria: il mare era bellissimo, la spiagga era sempre stracolma di gente; faceva tanto caldo specialmente a mezzogiorno. La sera andavamo a letto tardi perciò al mattino dormivamo tanto. I miei cugini venivano sempre dalla nonna a trovarci, stavamo ore e ore a giocare nella campagna. Siamo andati anche alle terme, l'acqua era calda e c'era anche l'idromassaggio.

Alessia V. (classe quarta)

Ho fatto un brutto sogno



Ero andato a letto e stavo dormendo. Stavo sognando: era un bruttissimo sogno! Ero in vacanza al mare e stava arrivando un'onda anomala e anche un tornado, io e la mia famiglia abbiamo preso tutta la nostra roba e siamo tornati a casa. Ma nella Valle d'Aosta era tutto distrutto. Quando siamo entrati c'era un ragno gigantesco che voleva mangiarci! Mi sono svegliato e sono caduto dal letto.Per fortuna era solo un brutto sogno!

Samuele (classe quarta)

venerdì 21 settembre 2007

La mia estate

La mia estate l'ho trascorsa a Torgnon dove ho studiato, giocato, ho fatto scherzi e ho anche lavorato. A Ferragosto sono andato al Summer Park e mi sono divertito tantissimo!
C'erano due palloni gonfiabili, due tappeti elastici, una corda attaccata ad una carrucola con la quale si saliva e poi ci si lasciava andare. C'era anche tapis-roulant che permetteva di salire con i gommoni o con le biciclette senza pedali e con delle ruote enormi. C'era la pista per i gommoni, e quella per le bici. Quando i nonni sono venuti a prendermi, non volevo andare più via da quanto mi sono divertito!!! Il giorno otto di settembre alle ore 10.00 è morto il mio gattino siamese di nome Miné che aveva 2 anni, mi ha fatto tanta tanta pena, perchè è stato investito da una macchina mentre stava attraversando. Però il gatto è venuto fino davanti a casa a morire.


Il giorno dopo sono stato alla festa dei montagnards a mangiare la polenta e anche li' mi sono divertito molto! C'era un piccolo laghetto con delle rane, ne ho preso una e l'ho portata a casa nell'acquario. Purtroppo il lunedì dopo è iniziata la scuola.


Luca (classe quinta)

La mia estate


Io non sono andata al mare ma ho trascorso le vacanze in montagna a Cret (Pila) dai nostri amici. Oltre ad andare su a Cret andavamo anche a Saint-Vincent da altri amici che hanno la piscina. A Cret giocavamo nella piscina di gomma, prendevamo il sole, giocavamo a calcetto e con le pistole ad' acqua. Quando si faceva festa le bottiglie rimaste le tenevamo tutte, alla chiusura della casa le abbiamo contate: erano 102 bottiglie e 16 barilotti di birra. Abbiamo scritto con le bottiglie Cret 2007. Sono stata anche a Ollomont e poi a casa a fare i compiti. Mi annoiavo a casa e quando non sapevo cosa fare mi mettevo a studiare. Il 25 agosto era il mio compleanno e ho fatto la festa: ho invitato tanta gente e ho ricevuto molti regali. La festa di compleanno è stata la più brutta di tutte! C'era Federico che sparava con la pistola ad acqua. La sera è stato il momento più bello perchè non c'era nessuno, solo 5 ragazzi che giocavano a pallone e gli adulti che cantavano, la festa è terminata alle 2.30 del mattino, quando sono arrivati i carabinieri ma non ci hanno detto niente perchè erano nostri amici. Ieri non vedevo l ora di venire a scuola perchè a casa mia annoiavo.
Carlotta (classe quinta)

La mia vacanza in Grecia


Questa estate sono andato in Grecia a Kos. Mi sono divertito tantissimo! Il giorno che mi sono divertito di più è quando con mio zio e alcuni amici, siamo andati sul bananone, una specie di banana attaccata a un motoscafo. Siamo andati in mare aperto a tutta velocita, è mancato poco che ci ribaltavamo. Nel pomeriggio siamo andati sul "Sofa". Un tipo di poltrona con i piedi su, quel gioco pesava tantissimo ma con la velocità che andavamo si è sospeso per aria. Pensavamo di capottare invece è tornato sull'acqua, quando si scendeva ti bruciavano gli occhi perchè l'acqua era salata.
Tre giorni dopo dovevamo partire per tornare a casa, l'ultimo giorno a mezzanotte ci siamo tuffati in piscina ma l'acqua era gelata.
Il giorno dopo siamo partiti,abbiamo impiegato 7 ore: 2 ore e 30 di aereo, altre 2 ore in areoporto e 2 ore e 30 in pulman. Sono arrivato a casa stanchissimo e mi sono messo a letto.

Pierre André (classe quinta)

martedì 18 settembre 2007

Ecco le nostre classi

Classe prima

Classe seconda

Classe terza

Classe quarta
Classe quinta