mercoledì 12 gennaio 2011

Risveglio


Una mattina,quando mia mamma mi ha svegliata, mi sono accorta che durante la notte era nevicato. Allora sono stata per un buon 10 minuti attaccata alla finestra incantata dal bellissimo paesaggio innevato. La neve scendeva a grandi fiocchi formando una soffice copertura sul prato. Il cielo era bianco. I tetti, le macchine, le strade, tutto era stato ricoperto dalla neve. Gli alberi avevano i rami appesantiti dalla neve. Era tutto così magico! Avevo aperto la finestra per sentire il rumore che produceva la neve cadendo al suolo. Rimasi un attimo in silenzio ad ascoltare. Non riuscivo più a staccarmi dalla finestra, finché la voce di mia mamma che mi chiamava mi fece risvegliare da quell’incredibile incantesimo che mi aveva provocato la vista di quel paesaggio meraviglioso, non mi mossi da là. Così andai a fare colazione senza distogliere il mio sguardo dalla finestra. Il rumore che si sentiva era ovattato, soffice. Era il suono della neve. Quando scesi per andare a scuola, presi della neve nelle mani e mi divertivo a tirarne a mio papà! La neve crea un paesaggio veramente bello e, se non mi piace l’inverno per il freddo, mi piace per la neve!
MATILDE e NINA - classe quinta

Nessun commento: