giovedì 12 marzo 2009

Il Mito: l'origine delle stelle


Tanto tempo fa il cielo era totalmente vuoto. Allora Scelleratis decise di riempire il cielo con qualcosa di luminoso. Ma non sapeva cosa fare. Ad un certo punto gli venne un idea. Andò nello spazio, prese dei meteoriti e li fece esplodere. Prese dei pezzi che brillavano e li mise in mezzo al cielo. Da quel giorno si formarono le stelle.
Chiara - classe terza



Un giorno un vecchio signore proprietario di un faro e molto bravo a pitturare, decise di abbellire il cielo .
Con il suo faro illuminò il cielo e iniziò a pitturare. Fece delle piramidi e dei rotondi, poi con la colla incollò tutte queste forme nel cielo. Dopo molto tempo i rotondi e le piramidi si ingrandirono e si unirono. Si formarono così le stelle.
Lia - classe terza



C'era una volta tanto tanto tempo fa la Luna che stava facendo la pasta. La Luna ed il Sole si sposarono e cercarono di avere dei figli, ma per 600 anni non ne ebbero. Poi ebbero due figli! Ma il Sole e la Luna si separarono. La Luna in seguito ne fece altri 100.0.000: nacquero così le stelle.
Stephane Louis



Un giorno un signore decise di costruire un razzo, ma non ci riusciva. Fece di tutto e di più per fare il razzo e dopo tanto tempo riuscì a costruirlo. Un giorno decise di farlo partire. Appena il razzo arrivò in cielo esplose in mille pezzi. Cos' si formarono le stelle.
Stefania



Tanto tempo fa c'era un re che possedeva una corona che brillava. Essa aveva bellissime perle che luccicavano. Un giorno il re andò ad una festa. Ad un certo punto quando il re uscì le perle che erano sulla corona si staccarono e salirono in cielo fino a raggiungere lo spazio. Di sera le perle della corona erano diventate delle cose luccicanti che il re chiamò stelle.
Philiph

Nessun commento: