martedì 21 aprile 2009

Il cane a tre teste


Tanto tempo fa in una notte di temporale... passai vicino ad una casa abbandonata, era circondata dalla nebbia e da alberi ormai tutti secchi.
Non era abitata da anni e si dice che molto tempo prima, in un tempo che nessun uomo al mondo ricorda, in quel luogo...
viveva... un mago...
grande...
brutto...
oscuro...
si racconta anche che un uomo di nome Mirco Bot sia andato lì dentro e non sia mai più... ritornato! E... non si sa se fosse morto o se fosse ancora vivo... e... io... per quello avevo un po' di paura ad andare in quel bosco perchè alcuni dicevano che quel Mirco Bot fosse stato rapito da... dei cani a tre... teste! Un giorno il mio villaggio si incendiò, tutti gli abitanti scapparono e gridarono AIUTO!AIUTO!Ma... io non andai con loro perchè...volevo scoprire se quello strano Mirco Bot...fosse stato veramente rapito da quei cani a tre teste!Io mi feci coraggio e mi misi in cammino avevo i...bri bri brividi non riuscivo neanche più a parlare dalla paura... dopo arrivai davanti al portone della casa abbandonata entrai...e...subito ad accogliermi c'erano degli scheletri appesi a delle pareti con molte crepe io... sentivo dei rumori avevo...visto...qualcosa sembrava MIRCO BOT lui gridò AIUTO!AIUTO!Io andai a liberarlo e dopo...Il cane a tre...teste si svegliò! Allora io e MIRCO BOT combattemmo insieme. Dopo un bel pò di ore di lotta riuscimmo a ferire su un fianco il cane a tre teste,non era ancora morto, ma noi decidemmo di tornare insieme al villaggio. Tutti ci accolsero con gioia e quelli che da tanto tempo non avevano più visto MIRCO BOT mi ringraziarono...Io però non ero contenta di una cosa:il cane a tre...Teste non era ancora morto così il giorno dopo...
Alice P. - classe quarta


Tanto tempo fa c'era una villa che faceva paura. Questa villa era piccola e buia, il padrone della villa era Zigep. Zigep era un enorme uomo. Viveva nei sotteranei della villa dove c'erano i ragni e i serpenti. I suoi servi vivevano nella soffita.Era molto buio. Ma i servi facevano lo stesso il mangiare al buio. Era incredibile come facevano da mangiare. Erano anche molto veloci, meglio velocisimi. Mentre facevano da mangiare cantavano canzoni da brivido. Infine Zigep mangiò tranquillo. Però dopo qualche ora si addormentò, perchè i servi gli avevano messo una polvere magica. Così i tre servi rubarono tutti i suoi gioielli. Per me questa villa è stata una scoperta anche se mi sono impaurito un pò.
Simone - classe quarta

Nessun commento: