mercoledì 29 aprile 2009

Sport popolari - classe terza

Il 23 aprile mi sono recato al campo sportivo di Sarre "la Betulla" con i miei compagni di classe. Gli istruttori si chiamavano Paolo e Pierre. C'erano vari attrezzi: lo tzan, il fiolet, la massetta, il palet, la rebatta, la pipa, la pira, la leima, e il boccino.
Ci avevano divisi in due gruppi, io ero nel gruppo con il maestro Pierre. Il primo sport che abbiamo praticato è stato il fiolet. Questo sport mi è piaciuto tanto perchè colpivo il fiolet quasi sempre. Dopo abbiamo giocato a rebatta; anche rebatta mi è piaciuto, però preferisco il fiolet perchè faccio il corso anche al di fuori della scuola. Poi abbiamo cambiato sport ed abbiamo giocato a palet. Però abbiamo cambiato istruttore e quindi avevamo Paolo che ci ha insegnato che più si lanciava in alto il palet meno esso rotolava. Anche palet mi è piaciuto molto.
Frédéric















Nessun commento: