venerdì 23 ottobre 2009

Un incontro magico


Nell'anno 1600, come tutti i giorni,il drago Trillo uscì dalla sua caverna per andare a mangiare qualcosa. Mentre si incamminava sentì pestare dei rami secchi, ma non era lui. Quella sera Trillo ando' a vedere come al solito se gli avevano spedito della posta; trovò una lettera che diceva:
"Caro signor Trillo sono Matilde la giraffa,vorrei fare uno scambio di casa con lei; se vuole venga a casa mia che decideremo quando avverà questo scambio".
Infine Trillo lesse la data della spedizione,la lettera era stata spedita il quattordici gennaio 2009. All'inizio pensò che potesse trattarsi di uno scherzo, ma poi con il passare del tempo arrivarono sempre più lettere. Allora Trillo decise che doveva scoprire chi era il mittente. Quando fu sera Trillo si nascose nella sua casa, aspettò, poi ad un certo punto la maniglia della buca delle lettere si aprì da sola e vide una lettera entrarci dentro. Trillo restò sbalordito per quello che era successo e pensò allora che si trattasse della giraffa Matilde. Così decise di andare a vedere se almeno la sua casa esisteva. Quando arrivò però non c'era niente. Allora Trillo capì che lui e la giraffa Matilde abitavano in due periodi diversi. Così decise di scriverle una lettera:
"Cara giraffa Matilde credo che io e lei abitiamo in due tempi diversi,ma se lei mi aspetterà credo che diventeremo grandi amici".
Passarono 409 anni,il drago Trillo incotrò la giraffa Matilde e da quel giorno diventarono amici.
Lia e Federico - classe quarta

Nessun commento: