venerdì 9 novembre 2007

La lite tra me e mia sorella


Un po' di tempo fa, all'inizio della scuola, ho avuto una lite. Ero nel cortile di casa mia vicino al canestro di basket. E' arrivata Lucia e voleva giocare con me. Io le ho risposto che andava bene, così abbiamo iniziato a giocare a basket. Mentre giocavamo, mia sorella, mi spingeva e non rispettava le regole del gioco, ho protestato: -Non ho più voglia di giocare con te!

Ho preso la palla e ho continuato a fare dei tiri da sola, Lucia però non voleva andarsene e quando tiravo, si metteva sotto il canestro per prendermi la palla. Mi sono arrabbiata e molto, abbiamo iniziato a insultarci e a darcele di santa ragione: lei ha preso la mazza e a me l'ha data sul sedere facendomi molto male. Dopo ha posato la mazza e mi ha messo le mani al collo e ha continuato a schiacciarmi la pancia. Avevo male anche perchè avevamo appena terminato di mangiare. Ho reagito di conseguenza però soffrivo più io che lei. In quel momento mi sentivo una bestia! Ero molto triste e arrabbiata però nello stesso tempo provavo affetto verso mia sorella. La mamma non ci ha dato nessuna punizione perchè non ci ha visto e noi siamo state ben zitte, altrimenti ci avrebbe sgridato.


Marta (classe quinta)

1 commento:

Anonimo ha detto...

marta sei una grande il tuo testo è bellissimo