venerdì 9 novembre 2007

Quella volta che mi sono comportata male.


L' anno scorso ero a tavola con i miei genitori e ad un tratto la mamma ha detto che sarebbe arrivata la zia dalla Calabria. La zia è una vecchia signora con i capelli sporchi, un viso brutto e fisicamente un pò grassa. Quando è arrivata ha salutato tutti tranne me, è andata in camera mia, ha tolto i cuscini, si è sdraiata poi mi ha detto:

-Cosa fai lì impalata? Portami del tè!

Io odio la zia così tanto che vorrei strozzarla. Certe volte mi ordina :

-Portami dell'acqua calda per i piedi.

Una volta io le ho detto:

-Sei una cretina scorbutica vecchia signora!

La mamma, che era presente, mi ha presa e mi ha portata in camera sua e mi ha detto:

-Come ti permetti di dire queste brutte cose alla tua povera zia!

Io le ho risposto che era tutto vero e che io non ero la cameriera di nessuno. La mamma m ha messo in punizione per tre mesi: niente tv, niente Ipod , niente amici e niente giochi elettronici. La zia è tornata in Calabria e ha detto che non sarebbe tornata più perchè io sono una bambina birichina. Mia mamma mi ha sgridata e mi ha minacciata che mi avrebbe spedito in colleggio. Quello è stato il giorno più brutto della mia vita! Carlotta (classe quinta)

Nessun commento: