venerdì 12 ottobre 2007

La paura del buio

Ero nel bosco circondata da alberi: pini e abeti. C'era anche un prato vasto e verde, con molti animali. C'era tutta la mia famiglia, anche Lara la mia cagnolina, mia cugina e i miei zii e la nonna. Eravamo tutti contenti quando ad un tratto si mise a piovere. Presi Lara ed entrai nella baita, tutti stavano correndo, allora ho fatto una bella cosa, ho rinchiuso Lara nella gabbietta. Poi sono uscita e la prima cosa che ho fatto è stato portare le mie cuginette in baita. Mancava mio fratello! Ho preso l'impermeabile e son corsa a cercarlo, avevo molta paura di non trovarlo più, ma anche di perdermi. Ad un tratto mi venne un' idea: Lara era un cane da caccia!

Così andai a prenderla. Meno male che c'era mio papà che mi ha dato uno straccio di giacca di Simone così Lara avrebbe sentito l'odore, dopo due ore eravamo stanche ma abbiamo continuato a cercarlo, alla fine ero delusa e pensavo di aver perso mio fratello. Invece ad un tratto vidi una specie di caverna dietro alle cascate. Presi Lara in braccio, entrammo, ma io avevo una paura tremenda del buio e la torcia era scarica. All'improvviso vidi una luce e li c'era mio fratello, aveva acceso il fuoco con due bastoncini. Alla fine avevo capito che per cercare mio fratello avevo superato la paura del buio. Per fortuna Lara si ricordava la strada se no eravamo spacciati! Arrivati alla baita si mise nuovo a far bello, tutti erano contenti. Ma io e Lara avevamo i piedi e le zampe a pezzi. Ci siamo sdraiate sul divano e ci siamo addormentate da quanto eravamo sfinite.

Ludovica (classe quinta)

Nessun commento: