venerdì 28 marzo 2008

Sono un gatto vagabondo


Mi chiamo Donato e sono un gatto, sono vagabondo e un po' combina guai. Sono di razza siamese, nero, mi piace il buio e ho degli occhi che sembrano dei fari. Sono nato in una cantina, buia e stretta, non c'era posto migliore!
Mi piace andare alla discarica con il mio amico Zac e ci divertiamo un sacco: ci sono scivoli rotti, fili di lana con cui giochiamo al tiro alla fune e tanti armadi con ante bucate. Insieme andiamo a rubare cibo dai mercanti e riusciamo a farlo senza farci vedere. Vado a dormire dove sono nato e cresciuto. Sono anche un grande cacciatore di topi e in un colpo ne acchiappo uno!
Il mattino faccio sempre una piccola colazione con biscotti rancidi e poi con il mio amico andiamo in giro per la città.
E' bello essere gatti randagi perchè puoi fare tutto quello che vuoi.

Christian classe quinta

Nessun commento: