venerdì 28 marzo 2008

Sono una gatta vagabonda.


Sono una gatta vagabonda con il pelo a macchie, molto lungo e soffice, degli occhi grandi e luminosi e zampe piccoline. Sono una gatta coraggiosa e piuttosto giocherellona. Mi hanno allontanata da mammma e papà quando sono nata e mi hanno portata in una bruttissima casa con un padrone molto severo così sono scappata ed è inziata la mia vita vagabonda. Durante il giorno frugo nella spazzatura per cercare da mangiare e insieme alla mia amica Betty vado sui tetti delle case e mi intrufolo da tutte le parti: è veramente divertente! Alcune volte quando non trovo più da mangiare vado al parco perchè là ci sono tutte le merendine che lasciano i bambini e ne prendo un bel po'. Passando davanti alle case, vedo gli uomini che trattano gli animali malissimo e non mi piace proprio! Essendo una gatta vagabonda non ho un posto preciso in cui dormire: una mattina mi sveglio nel grande parco, un'altra su una panchina rovinata e a volte accanto alla spazzatura. Passo molto tempo insieme alla mia amica Betty: con lei gioco a nascondino e a prendere, mangio di tutto e insieme andiamo a visitare tanti posti sperando che nessun uomo ci prenda e ci porti con sè.
Essere una gatta vagabonda è molto meglio che vivere rinchiusa in una casa perchè puoi fare di tutto, perciò a me piace essere così!
(Giada classe quinta)

Nessun commento: