venerdì 28 marzo 2008

Sono una gatta vagabonda


Sono una gatta nera con la pancia bianca, gli occhi gialli di notte e di giorno verdi chiari. Sono nata in una stalla e ho diversi fratelli di pelo nero; perchè abbiamo i genitori col pelo nero. Me ne sono andata di casa dopo che sono stata allattata e quando mi hanno insegnato a sbrigarmela. Ora vivo nei vicoli di una città e non ho un posto fisso per mancanza di cibo. Spesso nei vicoli trovo gatti randagi che non sono molto amichevoli e altre volte trovo dei cani che mi rincorrono; ma io con la mia agilità riesco sempre a cavarmela. Per procurarmi da mangiare cerco nella spazzatura e se non recupero niente vado nei pressi del negozio di alimentari e faccio gli occhioni dolci alle persono che passano, così faccio loro pena e in questo modo mi danno da mangiare. Adesso vivo con un micino che si è disperso e non è in grado di cavarsela da solo per cui lo tengo con me. Nel tempo che passiamo assieme gli insegno a difendersi dai nemici e in questo modo abbiamo stretto una grande amicizia. Io e il mio amico gatto girovaghiamo per le via della città e di solito andiamo al parco dove giochiamo, corriamo... Insieme ci divertiamo un mondo e abbiamo fatto una promessa: -Saremo amici per la vita!

(Michela classe-quinta)

Nessun commento: