venerdì 14 dicembre 2007

Racconto me stessa


Mi chiamo Michela, sono nata il 23 maggio 1997 all'ospedale di Aosta con un paio di settimane di ritardo. I dottori hanno raccontato ai miei genitori che potevo nascere senza delle parti del corpo, ma alla fine sono nata tutta intera e a posto. Siccome i miei genitori lavorano a tempo pieno, mia nonna teneva d'occhio me e mio fratello Marco che ha 5 anni in più di me. Però la nonna non riusciva a tenerci tutti e due così mamma mi ha iscritto all'asilo nido che si trovava vicino a casa. Ho fatto amicizia con un maschietto che si chiama Alessandro e ha la mia età e per 3 anni abbiamo giocato insieme. Quando è stata l'ora di andare alla scuola materna, ci siamo salutati perchè Alessandro andava in un'altra scuola. Il primo giorno della scuola materna non ero sicura di essere pronta così i miei genitori mi hanno portata a casa. Il giorno seguente mi hanno portata e ci sono rimasta. Nel frattempo ho fatto amicizia con le femmine della mia classe e con un maschio che si chiama Luca. Per tutta la scuola materna abbiamo giocato insieme e così negli anni successivi. Luca è un bravo ragazzo simpatico ma a volte un po' noioso e pesante: sono contenta di avelo come amico. Quando sono a casa spesso litigo con mio fratello. Nel tempo libero guardo la televisione, gioco al computer e a volte aiuto mia nonna. Sovente io e mia nonna facciamo giochi con la carta e con le carte: ci perdiamo perchè passano le ore. Sono legata alle cose che mi appartengono soprattutto agli oggetti più vecchi con cui ho giocato nel tempo. Ho un legame molto stretto con mia mamma: le dico tutto e mi fido di lei. Con mia nonna passiamo molto tempo insieme a studiare e giocare mentre i miei genitori sono al lavoro. Mia mamma arriva sempre tardi alla sera. A volte quando non so che fare, chiamo il mio amico Luca e per tutto il tutto pomeriggio giochiamo insieme. Sono contenta che ho trascorso questi 4 anni con Luca e spero e spero di finire le elementari con lui.

( Michela classe quinta))

1 commento:

Anonimo ha detto...

troppe ripetizioni è bruttissimo!!!!!!!!
Ero MOLTO MOLTO meglio IO!!!
by, suo fratello