venerdì 25 gennaio 2008

Gli arredi viventi


Un giorno stavo facendo gli esercizi di francese e ho sentito parlare; i miei compagi erano tutti zitti. Pensavo che fossero Davide e Nicolò che stessero parlando. Dopo due minuti sentii dire:
-Non mi piace cosa sta succedendo in questa classe: Manuel, Nicolò, Davide, Federico, Bernardo, Lorenzo, Christian, Matteo, Pierre André e Patrick si picchiano durante l'intervallo!
Allora mi giro e vedo che lo scaffale parlava con il computer. Credevo di avere delle allucinazioni ma era tutto vero! Infatti il giono dopo, Marta mi disse:
-Lo sai che gli armadi parlano?
E mi ha guardato con un'aria stupita, io chiesi:
-E cosa hai sentito?
-Ho sentito che parlavano di Luca e Matteo che dicono le parolacce ai più piccoli. Anche le altre mie compagne confessarono che avevano sentito parlare gli armadi,
i banchi dei miei compagni che non stavano attenti alle lezioni e dei maestri che dovevano seguire di più i bambini. Gli armadi erano arrabbiati perchè molti bambini della classe non si comportavano bene e pensavano di dar loro una lezione. A noi sembravano dei robot telecomandati però ci piacevano. Il bello è che di questo fatto sapevamo solo noi: Marta, Michela, Giulia, Ludovica, Giada ed io.
(Carlotta classe quinta)

Nessun commento: