venerdì 11 gennaio 2008

Se io fossi un maschio

Se io fossi un maschio mi piacerebbe essere chiamato Alessandro perchè mi è sempre piaciuto questo nome. Fisicamente vorrei essere un po' piu alto e magrolino. I capelli corti sarebbero un vantaggio perche non dovrei stare ore e ore a pettinarmi e d'estate avrei meno caldo. Sarei gentile con i miei amici e non mi picchierei come fanno certi maschi e forse romperei le scatole alle femmine! A scuola cercherei di andare bene non come certi individui della mia classe!

Essere maschio mi permette di non aiutare la mamma nelle faccende di casa e altre cose fantastiche, se fossi un maschio, mi vendicherei di mio fratello: gli farei pagare cari tutti i suoi scherzi e non andrei dalla mamma a piagnucolare. Però essere un maschio ha anche degli svantaggi: sarei sgridato molto spesso. Penso che essere maschio in fondo non sia cosi bello, quindi preferisco restare quello che sono!

Ludovica - classe quinta

Nessun commento: