martedì 7 ottobre 2008

Cronaca delle mie vacanze


Ieri é finita la scuola, addesso sto guardando la tv e sono seduto sul mio divano.
Sono molto eccitato perché finalmente il cinque luglio andremo al mare, in Calabria.
In questi giorni vedo spesso i miei amici finché posso.
La maggior parte delle volte vado da una mia amica che si chiama Martina.
Oggi quattro luglio sono molto contento, perché domani andrò al mare!
La sera che dovevamo partire, Dario il mio vicino, che fa il dottore, mi spiega che devo fare un controllo medico, perché avevo preso una botta e mi era venuto un livido enorme.
Allora siamo andati di corsa al pronto soccorso.
Per fortuna non avevo niente e così siamo partiti.
il viaggio é stato una noia mortale, ma per fortuna a metà strada ci siamo fermati a dormire in un motel. A me non é piaciuto per niente, però almeno abbiamo dormito. Quando siamo arrivati volevo subito andare al mare, ma mio papà mi ha detto che prima dovevamo disfare i bagagli.Il mare era stupendo si vedevano persino i pesci. Il mare era pieno di sassi alcuni lisci, acuni ruvidi il primo giorno é stato bellissimo. Un giorno siamo andati in città io ho coprato:una collana, una maglietta, una cintura e un cappello mimetico. Poi abbiamo deciso di mangiare lì, si mangiava benissimo. Abbiamo continuato a camminare e poi ci siamo fermati perché c' era una vista meravigliosa. Li abbiamo fatto molte foto. Dopo mio fratello a mangiato il cocco invece io ho preso una mela, era buonissima. Purtroppo abbiamo dovuto ripartire. Oggi é il tredici agosto questi giorni sto facendo un po' di compiti, però gioco anche tanto. Dopo un paio di giorni al cinema ho visto "Kun fu Panda". E' stato bellissimo. Quando siamo usciti raccontavo solo di Kun fu Panda e poi siamo andati a dormire.Un po' di giorni dopo sono andato a giocare a pallone: mi sono divertito molto anche perché ho visto tutti i miei amici di calcio, ma soprattutto ho visto Pippo mio cugino di terzo grado. Queste vacanze sono state molto movimentate ma adesso bisogna aprire i libro e mettersi a studiare!
Samuele

Ultimo giorno al mare

Era l’ultima giornata in Liguria, sono andata in spiaggia con mio fratello mamma e i nonni. Volevo provare a nuotare con la maschera e le pinne.
Allora mi sono messa la maschera, ma la mamma non mi ha fatto mettere le pinne, diceva che mi erano troppo grandi! Andrea si è messo i miei occhialini, siamo entrati in acqua, abbiamo nuotato fino alle boe, poi ci siamo fermati. Io sono andata avanti e vedevo sott’acqua e avevo visto un filtro per la piscina. Infine siamo usciti dall’acqua e abbiamo giocato a racchette il nostro record è stato di 235 colpi. In seguito siamo tornati all’hotel. La mattina seguente siamo partiti della Liguria per Aosta. Quella giornata mi è piaciuta un sacco, è stato fantastica!!
Chiara F.

Nessun commento: