martedì 14 ottobre 2008

Il mare per me


Il mare per me è una sensazione bellissima. Noi ci divertiamo molto perchè possiamo nuotare, fare capriole, giocare a pallone, fare le verticali, fare immersioni, raccogliere sassi... Il posto dove vado io di solito è sempre bello, perchè il mare è di un azzurro trasparente. A me piace molto dopo pranzo, perchè c'è silenzio, e quando mi sdraio e chiudo gli occhi sento il fruscio delle onde che arrivano a riva e l'aria fresca che mi circonda. Certe volte mi addormento, ma quando mi sveglio vado subito in acqua con mio fratello, mia madre e mio padre. Mio padre mi fa fare i tuffi, vedo i pesci che nuotano mentre cerco di prenderli. Mi piace andare sotto l'acqua, è sempre trasparente e vedo le gambe di tutte le persone! Certe volte mi metto le pinne e vedo tutte le cose belle mentre nuoto, mio padre fa fatica a prendermi! Il sole è sempre caldo, così, mi vado a rinfrescare in acqua, perchè è sempre bella fresca. In quel mare se vai dove non tocchi vedi i piedi mentre sei fuori dall'acqua! A me piace nuotare e rilassarmi con la mia tavola. Se cadi e vai a toccare i sassi non succede niente, perchè sono soffici e l'acqua ti ferma. Il mare a me piace molto, mi piace nuotare... e questo mare è molto bello, trasparente e ci vorrei restare tanto!!!
Giorgia


Il mare per me è uno splendore, è così bello, mi piace perché è una cosa infinita. Però ho un pò paura delle onde quando sono forti. Quando entro nell'acqua mi da la sensazione di essere nel cielo. Il mare ha un odore molto salato però è piacevole. Quando lo tocco mi sembra aria, perché non è una cosa solida. Quando il mare è sporco mi sembra fumo. Mi piace quando le onde sbattono contro gli scogli: il mare ha un rumore molto
forte. L'acqua del mare non si può bere perché è salata ed è davvero disgustosa.
Quando si va al mare di solito fa sempre caldo. Il mare per me non è solo uno splendore ma è anche una gioia. I bambini impazziscono in quel posto.
Il colore dell'acqua turchese ed è uguale al colore del cielo. Quanto è bello il mare con le sue meraviglie!
Lorena

Nessun commento: