martedì 21 ottobre 2008

Il cagnolino Charlie - Sabbiolina e Fulminato


Il cagnolino Charlie
Un giorno il cane fece una birichinata: distrusse la casa ai suoi padroni. Così lo hanno chiuso fuori di casa. Charlie è un Cavalier King Charles Spaniel ed è molto vivace e curioso ed ha un anno. Quel giorno Charlie decise di scappare perché pensava che i suoi padroni non lo volessero più, ma non era vero. Il giorno dopo i padroni non lo trovavano più. La famiglia era disperata. Charlie aveva passato la notte in un peschereccio, ma poi la barca al mattino partì, e quando il cagnolino se ne accorse era troppo tardi perché non sapeva nuotare. Per fortuna arrivò un delfino che lo portò a riva. La famiglia lo continuava a cercare ma era sparito nel nulla. Poi arrivò un amico di Charlie e disse
-La tua famiglia ti sta cercando lo sai?
-Davvero? Ma no, sarà una bugia! Loro mi hanno cacciato, non lo sai?
-Ma no, anch’io ho distrutto la casa dei miei padroni però mi hanno fatto rientrare, quindi hanno fatto la cosa giusta. Dai Charlie vai e ritorna dai tuoi padroni vedrai che saranno contenti di vederti sano e salvo, corri!
- Si, va bene, grazie.
E così Charlie tornò dai suoi padroni che lo riempirono di coccole e imparò la lezione.

Ludovica classe quinta


Sabbiolina e Fulminato

Nel mare Indiano, molto lontana da terra, viveva un’isola deserta chiamata Sabbiolina, con lei viveva il suo amico tronco che si chiamava Fulminato. Erano due grandi amici parlavano, giocavano, ridevano, ma alcune volte piangevano. Si divertivano tanto insieme, ma un brutto giorno il divertimento cessò e il vento si alzò, il mare in tempesta portò via Fulminato che piangeva gridando a Sabbiolina di aiutarlo, ma Sabbiolina era troppo lontana. Anche Sabbiolina gridava e cercava di dirgli che stava arrivando, ma il mare era troppo mosso! Tutti e due si chiamavano ma non riuscivano a incontrarsi. La notte, stanchi di gridare si addormentarono. La mattina dopo si risvegliarono vicini e tutto contento Fulminato tornò al suo posto, sopra Sabbiolina. Poi organizzarono una festa con tutti i pesci. Si divertirono molto e continuarono fino a sera. Guardarono il tramonto tutti insieme e poi andarono a dormire felici!!!
Arianna V.

1 commento:

wild ha detto...

very nice dog.