martedì 14 ottobre 2008

Il mare per me...


Un giorno il mare si è agitato e così non si poteva fare il bagno. Però il mare era pulito, pulitissimo! Verde acqua e un pò azzurro e un pò bianco. Alla sera al mare ci sono lucciole che volano di qua e di là!!! Alla mattina gli uccelli che cinguettano e il fruscio delle onde mi invitano a fare il bagno! Tutti dentro l'acqua!
Al pomeriggio ci sono i delfini che saltano su e giù. Anche i pesciolini saltano su e giù. A me il mare non fa paura, però quando è mosso ho un pò paura! Ho trovato uno o due granchi e sono andato a vedere un laghetto dove c'erano due due bambini francesi e mi hanno chiesto come mi chiamavo io gli ho detto il mio nome e con loro mi sono divertito. A me il mare piace tantissimo!
Simone M



Il mare e bello per i suoi colori e per le sue conchiglie.E' bello guardare i pesci, sentire le onde che cadono sull'acqua, giocare a pallone, abbronzarsi al sole, riscaldarsi i piedi nella sabbia, fare dei buchi nella sabbia del mare. Di notte c'è l'alta marea e al mattino c'è la bassa marea. E' bello farsi il bagno nel mare blu e andare a cercare delle forme nel mare, salire sulla barca, perche' il mare ti dondola....
Sotto l'acqua è divertente. Pescare e tenere i pesci nelle mani e vedere che si muovono e poi ributtarli nell'acqua!!
Il mare è bello!!!
Ilyasse

Nessun commento: