mercoledì 5 novembre 2008

Quella volta ho litigato...


Quando frequentavo la classe prima a casa mia è venuta una mia amica di nome Miriam. Io e lei stavamo giocando a pescare le paperelle con la canna da pesca. Lei ne aveva prese più di me. Così ho preso la canna da pesca l'ho picchiata e lei ha fatto lo stesso. Ci siamo fatte male entrambe. Poi però le ho dato la mano ed abbiamo fatto pace.Infine siamo andate a fare merenda.
Chiara.

Mercoledì sera stavo giocando con il computer, mentre mia madre è scesa dai miei zii e dalle mie cuginette.
Poco dopo sono sceso anch'io. Mia cugina ha visto che avevo in mano le carte YU GI HO e le voleva buttare in cortile. Poi ho dato le carte a mia madre ed io e mia cugina ci siamo picchiati.
Lei mi saltava addosso. In seguito io le ho fatto sbattere la testa per terra. Infine ci siamo alzati abbiamo fatto pace ed abbiamo giocato insieme.
Philip



Quando frequentavo la classe seconda sono andata a casa di Nina. Lei voleva giocare a nascondino ed io invece all'orologio di Milano. Allora Nina ha iniziato a buttare il pupazzetto e a sbuffare, io invece ho guardato fuori dalla finestra e sono rimasta lì per più di un quarto d'ora. Dopo un po' suo papà ci ha chiamate e ci ha detto che potevamo giocare un po' a nascondino e un po' all'orologio di Milano.Alla fine abbiamo fatto come ha detto lui e ci siamo divertite un sacco.

Lia



Quando frequentavo la classe seconda ero andato ai giardinetti ed ho litigato con Henri.
Giocavamo a calcio e Henri faceva i falli e ad un certo punto mi ha fatto male, così ci siamo bisticciati.
Poi lui è scappato e io gli sono corso dietro. Sucessivamente Henri è caduto e io gli sono saltato addosso, però lui si è tolto e io sono caduto per terra. Mi ero fatto male alla faccia, dopo però mi ha aiutato ad alzarmi. Poco dopo abbiamo detto insieme : "Non ci picchiamo più." Alla fine abbiamo giocato di nuovo a calcio. Henri non faceva più falli e ci siamo divertiti molto.
Frederic



Stamattina a scuola Frédéric scambiava delle cartine. Alcuni miei compagni ed io gliene abbiamo date tre e lui in cambio cinque. Quando io ho aperto il pacchetto ho scoperto che c'erano cinque carte tutte false. Allora io rivolevo indietro le mie cartine, ma Frédéric non me le ridava. Allora Daniel ha detto: "Frédéric non vogliamo le carte false". Frédéric se l'é tenute e Daniel gli ha ridato anche le carte false.
Io e Daniel eravamo arrabiati e Frédéric diceva: "Le cose regalate non vanno mai ridate" ed Henri diceva lo stesso. Io ero arrabbiatissimo.
Joel

Nessun commento: