martedì 18 novembre 2008

Una giornata particolare !


Una mattina ero al calduccio nel mio letto e all'improvviso è arrivata mia mamma, mi ha buttato giù dal letto. Poi le ho chiesto dove dovevamo andare così di fretta. Mi ha detto che andavamo su in montagna al Lago du Fond. Ero felicissima così mi preparai subito, quando eravamo tutti pronti siamo partiti. Abbiamo fatto un lungo viaggio, ma quando siamo arrivati avevamo tutti quanti una grande fame. Però non era ancora arrivata mia cugina più piccola che doveva venire con noi. Ad un certo punto ho visto mia cugina che si chiama Maëlle. Dopo aver mangiato, tutti dormivano tranne Maëlle ed io. Allora abbiamo deciso di fare un gioco intorno al lago. Mentre facevamo il giro, abbiamo visto un sacco di pesci. A bordo del lago c'era una pietra gigantesca, così siamo saliti e ci sian fatte una foto. In seguito si sono svegliati tutti e abbiamo continuato il cammino e siamo arrivati ad una collina con una croce di legno. Gli alberi erano tutti colorati e perdevano le foglie. Ci siamo fermati lì e mentre la mia famiglia e quella di mia cugina stavano chiaccherando io e Maëlle, abbiamo fatto un letto di foglie. Abbiamo visto due rospi, a Maëlle facevano un pò schifo, così la presi in braccio e ce ne andammo dai nostri genitori che ci dissero che dovevamo rientrare.
Così partimmo...
Questo giornata particolare mi è piaciuta tanto!!!
Anaïs - CLASSE QUARTA

Nessun commento: