martedì 4 novembre 2008

Lettera alla mia maestra... (Martina)



Cara Lidia,
come stai? Spero che tu stia bene. Sai, questi tre anni che abbiamo trascorso insieme sono stati molto divertenti e anche molto istruttivi, tu ci hai fatto imparare molto bene e secondo me sei la maestra più brava. Qui a scuola non gridi mai mantieni, la calma e sai come trattare dei bambini. Ah già un' altra cosa! Sai ieri ho incontrato Ilde che saluta te, gli altri maestri e anche tutti i bambini, con tanto affetto. Sai Lidia, certe volte penso che una classe così non meriti una maestra brava come te e sai una cosa? Penso che dovresti essere un po' più severa con i maschi: ti fanno sempre disperare, non stanno mai zitti nell'ora di lezione e fanno sempre gli sciocchi. Lidia, se l'anno prossimo andrò alle medie penso che mi mancherai davvero molto e se avrò un po' di tempo libero ti verrò a salutare.

Ciao,ciao.

Alessia O.


Ciao Lidia
sono Alex, é bella la Francia? Dove sei andata? Ti sei divertita?
Lunedì, martedì e mercoledì é stato duro perché c'era Claudio ma giovedi e venerdi é venuta la supplente, sempre meglio di Claudio! Per fortuna che lunedì sei ritornata, anche se la prima cosa che hai fatto è stata di darci i compiti, ma in fondo hai fatto bene, non si viene a scuola solo per scaldare i banchi!
Salutami tuo figlio!

Alex



Cara Lidia,
tu sei una maestra veramente brava. Se miglioreremo ci porterai in Francia, almeno spero. Il prossimo anno sarò alle medie però ti verrò a trovare dopo la scuola e ti dirò i voti. Mi dispiacerà andare via da questa scuola e poi mi dispiacerà ancora di più lasciare te. Sai, il venerdì é il giorno più bello perché ci sei tu tutto il giorno e poi c'é motoria. Sai, quest'estate i compiti mi sono serviti propio tanto, grazie.
Sei bravissima Lidia.

Ludo



Cara Lidia,
come stai? Io sto bene. mi dispiace che l'anno prossimo non ci sarò più, (sempre se non sarò bocciata) comunque ti verrò a trovare qui a scuola. Immagino che le medie saranno più difficili delle elementari, ci daranno sicuramente più compiti di quanti ce ne dai tu. Quando sei andata in Francia, ho sentito la tua mancanza, perché tu sei una brava maestra.
Ciao.

Alessia V.



Ciao Lidia,

in questi giorni ti stiamo facendo arrabbiare vero?
Non lo facciamo apposta.
Tu sei bravissima a insegnare, però non ci fai andare quasi mai fuori!
Sei simpatica e gentile, a volte severa, ma non troppo.
Ci fai fare poco intervallo, se non lo facciamo tranquillo.
Ci insegni un sacco di cose nuove e fai un sacco di materie.
Sei bravissima a spiegare, quando sei andata in Francia non abbiamo capito niente con le supplenti.
Ti voglio bene!

Mathieu


Cara maestra,
volevo dirti che ho tre animali: due gatti e un cane. Un gatto si chiama Pallino è nero e grigio e ha il pelo lungo. L'altra gatta si chiama Nera perchè ha tutto il pelo nero. Questa gatta ha solo tre zampe perchè è andato sotto una macchina quando era piccola. Poi c'è Luna il mio cane, è marroncina e nera, è piccola e vuole sempre giocare con me. Luna spesso fa dei pasticci. Una volta ha mangiato le scarpe di mio papà mentre un'altra volta ha rubato il pane. Quando andiamo in vacanza viene con noi. A me piacciono gli animali e vorrei avere anche un pesce.
Ciao

Simone


Cara Lidia,

vorrei tanto dirti che quando Ilde se ne è andata, io mi ero molto affezionata a lei, non pensavo che sarebbe stata sostituita, perché lei era molto brava.
Invece quando sei arrivata tu e ti ho conosciuta ho visto che anche tu eri brava come Ilde.
Comunque l'anno non pensavo di passarlo molto bene invece l'ho passato facilmente e mi sono anche accorta che insegnavi molto bene e sono molto contenta di avere una brava maestra.
Prima non ti conoscevo molto bene perché ci insegnavi poche materie e quindi non ci vedevi molto spesso. Quest'anno mi sto impegnando a studiare e a comportarmi bene sia per sapere le cose, sia per renderti orgogliosa di me e spero che tu lo sia.

Martina

Nessun commento: