martedì 25 novembre 2008

Vorrei... Classe quinta


Vorrei che le persone povere siano felici, che ci siano tante cose da mangiare e che i bambini poveri non si ammalassero e che tutti i giorni in Africa i bambini non morissero.
Mia mamma mi sgrida, vorrei che mia mamma non mi sgridasse più, vorrei che mio mio papà non lavorasse più in montagna, ma che lavorasse ad Aosta perchè così è vicino a tutti e tre.
Vorrei che la famiglia stesse sempre insieme perchè mio papà esce il venerdì e allora non ci possiamo vedere.
Io vorrei che nel mondo non ci sia la guerra e che i bambini poveri non vengano ammazzati.
Io vorrei vorrei vedere Dio e chiedergli perchè il mondo è stato creato. Vorrei anche sapere perchè Maria è stata creata e perchè Maria ha avuto un bambino senza un fidanzato.
Bernardo



Vorrei che a mia nonna passasse il male al ginocchio, perché è caduta e si è fatta male.
Vorrei che i miei genitori stessero più tempo con me.
Vorrei che a Natale i miei genitori mi regalassero la batteria perché mi piace molto suonarla.
Vorrei poter fare ingegneria aereonautica.
Vorrei poter aiutare le persone che hanno bisogno d’aiuto.
Vorrei vedere i miei genitori meno stanchi quando tornano dal lavoro.
Vorrei poter avere un altro pesce perché il mio è morto.
Vorrei poter rivedere i miei gattini perché non li vedo da tanto tempo.
Vorrei abolire la caccia e chiudere il buco dell’ozono.
Vorrei che le persone malate guarissero e vorrei che tutte le persone fossero felici.
Matthieu



Per me vorrei un buon futuro, per vivere felice.
Vorrei tanto rivedere mio zio Fabrizio, perché é morto e mi manca tanto.
La mamma lavora tanto ed io vorrei regalarle una bella vacanza rilassante, perché possa stare un pò tranquilla.
Vorrei non bisticciare più con mio fratello, ma mi sembra impossibile!
Vorrei che mamma e papà vincessero tanti soldi alla lotteria così papà si potrebbe comprare un Porsche, perché papà una volta mi ha detto:
-Sai Ludo, quando tu te ne andrai via di casa e anche tuo fratello, io mi vorrei comprare un bel Porsche. Che ne dici? Ed io risposi:
-Sì, va bene.
Vorrei incontrare Miley Cyrus: io ho visto quasi tutte le sue puntate televisive!
Vorrei che la caccia non esistesse più, così gli animali potrebbero vivere più a lungo.
Vorrei infine, la pace nel mondo.
Ludovica.



Vorrei che la mia famglia trovasse una bella casa grande con un giardino, perchè non la trova. Un giorno mia mamma stava portando in giro mio fratello e ad un certo punto vide una bellissima villa: era enorme! Allora mia madre chiamò subito Luciano, mio papà, e gli raccontò com'era la la casa. Vorrei tanto prendere quella casa, vorrei che la mia famiglia non lottasse più tanto per quella casa e vorrei vedere di nuovo mio fratello sorridere per quella casa. Adesso c'è una buona possibilità che la prendiamo, però bisogna ancora lottare. Vorrei che, per prendere una casa non si tribolasse più così tanto. Vorrei vedere la mia famiglia tranquilla.
Vorrei vedere i visi della mia famiglia sorridere.
Vorrei che mia mamma non discutesse più con mio papà e vorrei che non si gridassero più. Vorrei che mia mamma e mio papà si parlassero più amichevolmente. Quando mio papà ci porta a casa, noi lo salutiamo e gli diamo la buona notte, invece mia mamma non lo guarda neanche.
Vorrei che quando ci accompagna, mamma almeno lo salutasse.
Adesso nel mondo non c'è più bontà e questo mi fa male, ma, per fortuna, io ho una famiglia che mi vuole bene e anche degli amici che mi fanno stare bene.
Vorrei che nel mondo ci fosse un po' più d'affetto
Alessia O.



Vorrei vincere dei soldi al super enalotto per me e per tutti quelli che stanno peggio di me.
Asia, mia cugina, fino a pochi giorni fa, è stata in comunità a Torino. Ci è stata per un anno e penso che ci sia stata troppo, vorrei, adesso che è con noi, che sia felice come lo sono stato sempre io.
Visto che la mia nonna abita lontano, da un po' di tempo lei si é fatta male, allora vorrei che non avesse tanto male.
Vorrei che non ci fosse più la caccia perché anche gli animali sono degni di vivere e di non essere uccisi dagli uomini.
A me piace giocare e quindi vorrei essere molto bravo a farlo e diventare famoso. Vorrei fare l'astronauta perché amo molto scoprire nuovi pianeti.
Per ultima cosa vorrei che non ci fosse l'inquinamento nel mondo per la vegetazione. Infine vorrei la pace del mondo.

Simone

Nessun commento: