venerdì 22 febbraio 2008

Io e la televisione


Guardo la televisione molte volte al giorno e mi piace molto. La guardo con mia nonna in sala sdraiata sul divano o sulla poltrona. Mi perdo molto davanti alla tv perchè non mi accorgo che i minuti passano in fretta e così scattano le ore. Osservo molto un programma su Sky che si chiama Disney Channel; è una trasmissione per ragazzi. Sono tanti telefilm che durano pochi minuti; tra questi preferisco Hanna Montana. Lo guardo perchè è diverso dalle solite programmazioni. I miei genitori mi richiamano e mi incitano a smettere di guardare la tv. Quando c'è un programma bello si siedono a guardarlo con me. La televisione ha due aspetti, uno vantaggioso perchè istruisce e uno negativo perchè dopo un po' ti bruciano gli occhi se la guardi troppo. Direi che stare meno davanti alla televisione fa meglio alla nostra salute; il massimo per guardarla dovrebbe essere secondo me un'ora, poi fare i compiti e andare fuori a giocare all'aperto.
(Michela-classe quinta)

Nessun commento: