venerdì 22 febbraio 2008

Io e la televisione


E' divertente guardare la televisione e il tempo passa molto velocemente. Io la guardo a pranzo o di pomeriggio, dipende dai giorni. La tv a casa mia è situata nel soppalco sopra la cucina dove c'è un divano scomodissimo allora quando guardo la tv mi sdraio sul materasso. E' divertente soprattutto guardarla con Clara che predilige i programmi divertenti e insieme facciamo sempre i nostri commenti. Davanti allo schermo qualche volta ci sto due ore o più fino a che i miei genitori mi dicono di spegnerlo. Io seguo un po' tutti i programmi e quando guardo schifezze sto attenta a non farmi beccare! Il mio programma preferito è Zac e Cody al grand hotel lo guardo perchè fa ridere. I miei genitori non mi incoraggiano a guardarlo ma non mi dicono neanche di no. Dicono tutti che la televisione fa male, ma non è vero perchè qualche cosa ti insegna, per esempio si possono guardare documentari oppure seguire il telegiornale e avere notizie del mondo. La tv può far male quando la si guarda per 3 ore o più di seguito perchè viene male alla testa, ma senza televisione non saprei cos'altro fare. Secondo me invece di guardare la televisione si potrebbe leggere un libro oppure andare fuori a giocare, fare un gioco di società, un puzzle e si può guardare la tv alla sera. Ma io sono la prima che sto parecchio tempo davanti allo schermo!
Marta classe (quinta)

Nessun commento: