venerdì 15 febbraio 2008

La mostra dei giocattoli alla microcomunità di Sarre



Giovedì 24 gennaio 2008,sono andata, con la mia classe, a visitare la mostra dei giocattoli,dove c'erano delle persone anziane che ci hanno raccontato un pò dei loro tempi, com'erano i giocattoli. Ci hanno fatto vedere che si costruivano con stoffa, legno e lana, c'erano anche le loro culle e le persone anziane hanno detto che fino a sette anni si dormiva ancora lì dentro. Noi, abbiamo anche visto dei camioncini costruiti con il legno e un monopattino molto bello con le ruote di ferro. Successivamente abbiamo visto la cucina delle bamboline e delle formine, certe cose erano di ferro e certe di legno. Abbiamo anche visto la slitta per andare sulla neve, il triciclo di ferro e il girello per i bambini. Ho anche visto dei bottoni che servivcano per fare un gioco bello, dovevano fare una riga, poi buttare i bottoni e chi arrivava più vicino alla riga doveva prendere il suo bottone lanciarlo in alto e se arrivava con la faccia in su aveva vinto. In una vetrina c'erano delle mucche, dei galli e dei vitelli e un bel maialino, la mucca aveva vicino il vitellino proprio carino. In seguito ho visto delle giostre con degli animali e dei gnometti che giravano, ho visto anche delle galline dove c'era un filo e se tu lo tiravi le galline beccavano la terra.
Questa mostra mi è piaciuta molto e sono stata contenta di incontrare le persone anziane che ci hanno raccontato il loro modo di giocare.
Giorgia - classe terza

Nessun commento: