martedì 9 dicembre 2008

Caro Babbo Natale...


Sono Samuele ho dieci anni e vivo in un paese chiamato Sarre frequento la 5° elementare di Montan.E' da un anno che non ti scrivo e ho voglia di parlarti.Qui nevica tantissimo ma non voglio immaginare quanto starà nevicando dove sei tu al Polo Nord, invece tu come stai? Stai bene? Spero proprio di si, e tu cosa fai? Starai facendo i giocattoli con i tuoi folletti magici. Per favore potresti dare un po' di riposo per mia mamma? Ti ho chiesto questo perché mia mamma è sempre di corsa, magari potresti dare anche a mio papà un po' di felicità? Te l'ho chiesto perché in questo momento é molto, molto triste.
E potresti bandire la caccia non solo per gli animali in via di estinzione ma per tutti gli animali nel mondo? Per me vorrei un po' di tempo libero perchè con il calcio e la scuola, quando arrivo a casa, sono sempre molto stanco. Vorrei che mia mamma avesse molto più tempo per stare con me e potresti farmi fare più lezioni di chitarra? Lo so che sono cresciuto molto da quando avevo quattro anni e so anche che tu devi dare i doni solo ai bambini piccoli, ma qualche desiderio ce lo avrei:una chitarra elettrica e la PS3. Ti prometto che se esaudirai i miei desideri sarò più bravo con i miei genitori. Ora devo andare saluti e baci caro Babbo Natale.
Samuele classe Quinta

Nessun commento: