martedì 9 dicembre 2008

Scrivo una lettera a Babbo Natale


Caro Babbo Natale,
ho dieci anni e mi chiamo Matthieu, è da tanto tempo che non ti scrivo una lettera.
Ti scrivo perchè ti voglio chiedere delle cose.
Ti vorrei chiedere se per favore potresti far star meglio un mio amico, perchè ha una bruttissima malattia e i suoi genitori soffrono molto visto che lui sta male; potresti donare loro un pò di serenita?
Vorrei che i miei genitori quando tornano dal lavoro fossero un pò meno stanchi.
A volte li faccio arrabbiare, mi potresti aiutare a non farli più arrabbiare?
Ti chiedo anche di togliere la fame nel mondo, di curare le persone malate, di chiudere il buco delll'ozzzono, di abolire la caccia e di eliminare definitivamente l'inquinamento.
Per me ti chiedo di donarmi un po' di pazienza perchè a me piace suonare la batteria ma non mi piace fare solfeggio.
Come regali ti chiedo la Nintendo Wii e la batteria.
Ti prometto di provare a fare il bravo tutto l'anno.

Matthieu classe Quinta

Nessun commento: