martedì 2 dicembre 2008

La mia casa



Io abito a Pont d'Avisod di Sarre,in una casa di tre piani.Io abito al secondo piano.
Quando apro la porta nera,vedo subito Bebi il mio coniglio. Appena entro dal portone
bianco,a sinistra, vedo bevande di tutti i tipi.
Appena apro la porta di casa Sciampi, il mio cane, mi salta addosso scodinzolando.
Quando entro a casa mia, a destra trovo dei mobili e il bagno, poi giro e vedo la mia camera piena di giochi elettronici e non.
Poi torno indietro e vedo il corridoio con un muro.
Giro a destra e vedo la sala con dentro un divano letto e la tivu con Sky.
Dopo giri a destra e vedi la camera dei miei genitori.
In seguito se giri a sinistra,vedi la cucina piena di cose buone. Di solito gioco da tutte le parti non ho un posto fisso dove giocare.
Mi piace la mia casa perché c'è una bella vista, ma non mi piace perche qualche volta
si sente la puzza di letame.
Giovanni



Io abito in due case: una in periferia ad Aosta e l'altra in collina a Pollein. La casa di Aosta ha due piani. Io abito al primo e al secondo piano. Entro e trovo un lungo corridoio vado a destra e trovo il bagno, vado avanti e trovo la camera di mamma e di Enzo, vado un po'a sinistra poi avanti e trovo camera mia e di Filippo.
Poi vado a sinistra e osservo la cucina, vado ancora a sinistra e trovo una stanza. Salgo le scale e mi ritrovo al secondo piano.
Vado avanti e trovo la sala tivù con due divani.
Proseguo avanti e trovo un altro bagno minuscolo.
Di solito gioco in camera mia.
La mia casa mi piace perchè è vicina alla scuola e arrivo prima a casa.
Loris

Nessun commento: