martedì 2 dicembre 2008

La mia casa - classe seconda


Io abito in un villaggio di Sarre che si chiama Grand Cré. Vivo in una casa a tre piani con un sottotetto. Io abito in tutti e tre i piani. Entro e a sinistra vedo un quadro pieno di foto. Vado avanti e a sinistra c'è la tele, a destra vedo il divano.
Vado avanti e vedo il tavolo. Vado ancora avanti e davanti a me c'è il frigo. Giro a sinistra e vedo lo sgabuzzino. A destra c'è la cucina. Salgo le scale, giro a destra e vedo il bagno grande. Vado avanti e c'è camera mia e di Arianna. Salgo le altre scale e davanti c'è il bagno piccolo. Giro a destra e trovo la camera dei miei genitori. Io di solito gioco dappertutto. Mi piace la mia casa perchè è bella e spaziosa.
Samuele



Io abito in città ad Aosta, in via Bich, in un condominio di cinque piani.Abito al primo piano a destra. Quando entro dalla porta, a sinistra c'è la cucina ed è separata da un muro dalla saletta. Invece a destra c'è la sala. Lungo il corridoio c'è lo sgabuzzino; se vai diritto vai in bagno, a destra c'è la camera di mamma e papà. Invece a sinistra c'è la camera di Alice e mia.
Edoardo

Nessun commento: